All for Joomla All for Webmasters

Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Main Menu

A A A

Il Park Hotel Oasi si trova a circa 10 Km da Taormina, si può raggiungere in auto la via principale della città, dove, oltre la comodità di trovarsi direttamente sulla via principale, piena di negozi, bar e ristoranti, si ha la comodità di poter iniziare i più bei itinerari, e raggiungere facilmente i mezzi pubblici o i vicinissimi taxi per visitare i dintorni.

La prima cosa che incanta, arrivando a Taormina, è senza dubbio il panorama mozzafiato e unico al mondo con l’Etna maestosa sul mare e la bellissima vegetazione salendo dal mare verso la città.

Camminando lungo il Corso Umberto I,  si trova il palazzo Corvaja, dove si riunì il Parlamento Siciliano a partire dal 1411.
Vicino è possibile ammirare la Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria d'Egitto. La chiesa in stile barocco fu costruita nella prima metà del 1600. All’interno di trova la statua in marmo di Santa Caterina risalente al 1493.

Continuando sul Corso Umberto I, a metà del corso, c’è la chiesa di San Giuseppe costruita tra la fine del 1600 e l'inizio del 1700 in stile barocco che affaccia sulla piazza IX Aprile, stupendo balcone con vista sul golfo di Giardini Naxos e sul vulcano Etna. Accanto vi è situata la Torre dell'Orologio o Torre di mezzo edificata nel basso Medioevo.

Di fronte al Duomo nell’omonima piazza si ammira la fontana del Tauro, l’unica fontana artistica di Taormina.
Alla fine del Corso, prima di uscire da Porta Catania, imboccando la via Spuches si giunge al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano. La struttura originaria del palazzo nasce su mura già esistenti risalenti probabilmente all’epoca araba.
Salendo per il monte Tauro si trova il Castello medievale.